post-title LEGGENDE DELLA VIA DELLA CAMINO DE SANTIAGO http://hostalmexico.com/wp-content/uploads/saint-james-way-cathedral-hostal-mexico.jpg 07/02/2015 yes no Inserito da Categorie: Blog

LEGGENDE DELLA VIA DELLA CAMINO DE SANTIAGO

Inserito da Categorie: Blog
LEGGENDE DELLA VIA DELLA CAMINO DE SANTIAGO

Prenotazioni via mail:recepcion@hostalmexico.com
Prenotazioni per telefono:+34 981 598 000

CONTROLLARE LA NOSTRA OFFERTA

St. James’s Way Legends

Il simbolo più rappresentativo dei Pellegrini è la shell (vieira). Nel Codex Calixtino si chiama “segno Camino”, perché è stato dato ai pellegrini che entrarono in città dopo aver finito il Camino, un rotolo è stato consegnato a confermarli come pellegrini e un guscio è stato posto sulla loro cappello e cappotto.

E come non c’è nulla di nuovo sotto il sole, a Santiago era un grande mercato che li circonda. Nei negozi della città sono stati la vendita di conchiglie autentici provenienti dalle spiagge della Galizia, ma anche piccoli gusci di altri materiali che sono stati venduti come souvenir, e che i pellegrini preso come regali a parenti e amici. Fuori città vendita era proibito sotto la minaccia di scomunica dalla Chiesa cattolica.

Il guscio è stato anche inteso come una stilizzazione della gamba del oca (oca in spagnolo), esteso simbolo iniziazione lungo il Cammino Francese, solo per citare i numerosi toponimi esistenti nel cammino, come Montesdeoca, Valle de Oca, Arraya de Oca e molti di più. Tuttavia, è un simbolo molto più antica, a significare la rinascita, e, come tale, è associata con la dea Venere. Vi ricordate “La nascita di Venere” di Botticelli in cui la dea esce un guscio?

Ma, una volta dimenticato il vero senso che aveva originariamente, si è reso necessario per fornire con un atto miracoloso che dimostrato. La legenda della “Knight dei gusci”, nel caso del guscio, legittima suo uso.

La leggenda ha inizio quando i discepoli di Santiago sono scesi in mare con il corpo del loro padrone e sono arrivati al largo delle coste della Galizia. Quando erano al culmine della Bouzas (Vigo), hanno visto la celebrazione del matrimonio di un signore sulla spiaggia. I giovani che partecipano ad un concorso denominato “bafordar”, un gioco che consisteva di gettare una lancia in aria e galoppo di raccogliere prima ha toccato il suolo. Lo sposo ha gettato la lancia, e quando stava per recuperarlo, il cavallo si avvicinò l’acqua e sia il cavallo e la sella, affondò e scompaiono dalla vista degli ospiti, lasciando solo una piccola scia di schiuma che si stava dirigendo alla barca.

Quando il cavallo e cavaliere è uscito accanto alla barca, erano sopra l’acqua come se fossero in terra. Per lo stupore di tutti coloro che erano sulla spiaggia e lo stesso cavaliere, entrambi sono stati coperti con conchiglie.

Il cavaliere è andato ai marinai e ha chiesto loro che cosa hanno pensato di esso, e gli rispose:

“Veramente Dio vuole alzare voi e Gesù Cristo, da questo suo servo che portiamo qui con voi in questa barca, ha voluto mostrare con lui il potere in voi e tutti coloro che ora sono vivi e che poi dovrà venire, in questo suo servo voleva amare e servire e che vengono a trovare dove è sepolto, e che dovrebbe portare conchiglie come quelli che sei stato “conchado”, come segno e sigillo di privilegio “.

Il vento gonfiava le vele e la barca andò per la sua strada e per questo motivo, tutti i pellegrini portano una conchiglia “vieira”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Le nostre camere ... Prenota ora!

Sto caricando…
  • Single Room

    Share this on WhatsApp Nice private rooms in Santiago de Compostela Among the wide range of accomodation available in Santiago de Compostela (hotels, inns, B&Bs) our customers appreciate the value of services we provide for the price we offer. Share this on WhatsApp

  • Habitación Individual

    Share this on WhatsApp Habitaciones con encanto en Santiago de Compostela Entre la amplia gama de alojamientos disponibles en Santiago de Compostela (hoteles , hostales, pensiones ) nuestros clientes aprecian la relación calidad-precio de nuestro hotel. Share this on WhatsApp

  • Chambre Single

    Share this on WhatsApp Completes chambres à Santiago de Compostela Dans la large offre hotelier à Santiago de Compostelle (hotels, pensions et auberges) nos clients apprécient la relation qualité prix des nos services. Share this on WhatsApp

  • Camera Singola

    Share this on WhatsApp Complete camere a Santiago de Compostela Nell’ampia e varia offerta alberghiera a Santiago de Compostela (hotel, pensioni e ostelli) i nostri clienti apprezzano la relazione qualità prezzo dei nostri servizi. Share this on WhatsApp